venerdì 10 maggio 2013

Prove di colletto... Collar Necklace diy

                              il silenzio parla, il silenzio crea.......

 COLLETTO MANIA


per le più raffinate, quindi non per me!



impazza da qualche tempo la moda del collo, collare, collana da indossare su una semplice t-shirt



ecco la mia creatura realizzata con avanzi di stoffe e utilizzando un cartamodello per il colletto.
Il colletto è reversibile anche se non si vede. Sulle punte ho cucito delle perline e ..tocco finale un bel bottone vintage "originale" dal baule della nonna.

Ecco il link di uno dei tanti blog dove potete prendere
spunti utili per realizzarne uno anche senza avere nozioni di modellistica.
Basta avere una camicia vecchia.....e buon divertimento!

e questa è la natura che mi circonda, che mi ispira e mi ricarica!

lascia un commento lo leggerò con piacere!
by by :)

2 commenti:

  1. Ciao! il colletto è bellissimo e stavo giusto cercando questa forma per farne uno, potresti darmi le misure? perchè non riesco a capire come calcolare le misure della parte sopra e sotto e per riuscire a fare le punte.... Grazie Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania, scusa il ritardo....è un periodo non troppo ok! Per le misure mi sono semplicemente regolata prendendo una camicia che utilizzo. Puoi così realizzare il cartamodello, fai delle prove modificando l'altezza del collo e la lunghezza delle punte a tuo piacimento. non ho più nè il colletto nè il cartamodello e per tanto non posso essere precisa, ma considera un 4 cm l'altezza dietro e 6 cm la lunghezza della punta a partire dalla piegatura per intenderci... spero ti sia utile. la prossima volta cercherò di essere più precisa e più veloce nella risposta. ciao a presto
      Anna

      Elimina