domenica 16 dicembre 2012

Alberello di Natale amigurumi

Ancora un piccolo progetto di Natale, un alberello questa volta tridimensionale, un amigurumi.





la lavorazione è in tondo ..io ho iniziato con 10 mezze maglie alte e poi ho proseguito nella lavorazione circolare aumentando quà e là ... finchè la dimensione della base non ha raggiunto la misura ideale. Proseguite senza fare aumenti per due/tre giri. 
Nei giri seguenti, iniziare a chiudere ogni tanto ma cercando di mantenere una certa regolarità per avere un lavoro proporzionato.



Ricordatevi di inserire la bambagia prima di chiudere il lavoro. Se non vi piace uno stile sobrio, potete attacarci su tutto quello che volete, bottoni, perline, pizzi, ecc..io  ho passato quà e là un filo metallico color bronzo!



 questo invece è l'alberello per Sofia a cui mando un grande abbraccio 

by
Anna

Nessun commento:

Posta un commento