mercoledì 2 maggio 2012

Parigi ispiration - prima parte

Si... ammetto che non sono una blogger professionista...che non scrivo spesso questo diario...ma a  volte la vita ha bisogno di silenzio, di riflessione, ha bisogno di osservare, di leggere ed ascoltare..a volte semplicemente sente il bisogno di oziare, di curiosare e viaggiare.
So che capirete..e di questo vi sono grata. Allo stesso tempo non posso proprio dire che non accadrà ancora!

L'ispirazione viene da lontano, un viaggio a Parigi, una città che si fa scoprire poco per volta, una città che ti stupisce per la creatività che ogni angolo nasconde.
Camminavo per le strade alla ricerca di me...di qualcosa di diverso, di fresco e seguendo le molliche di "La Luna dentro il mare" mi son trovata quì.

Marché aux Puces de Saint-Ouen

per chi fosse interessato (P.te de Clignancourt, sabato-domenica-lunedì dalle 9.00 alle 18.00)
tra i mercati delle pulci più grandi del mondo. Vale la pena muoversi tra la moltitudine di oggetti di antiquarato, arredamento ma non solo..articoli di merceria, vecchie riviste femminili, cartamodelli vintage, abiti, biancheria, cartoline e fotografie, tanta tanta roba... non si possono fare foto... per cui solo una veduta molto vaga...:) ma tutto rimane nei miei occhi...e a casa con noi un vecchio disco dei Beatles ...

2 commenti:

  1. scopro ora questo tuo post...:) sono felice di averti dato uno spunto da riempire gli occhi...

    RispondiElimina
  2. si, La Luna...proprio così! mi piace credere al contrario di molti abitanti del web, che lo scambio di conoscenza che offre internet anche attraverso amicizie virtuali è motivo di arricchimento personale.
    grazie
    Anna

    RispondiElimina