venerdì 4 novembre 2011

Lavanda e dintorni....


Come promesso, ormai tanto tempo fa,...(ahimè il tempo ha sempre una marcia in più rispetto alle mie possibilità!) vi posto le idee venute fuori dal gruppo di Fili & Parole.
Si parlava di lavanda e di modi per intrappolare per qualche tempo i suoi profumi,.... di sacchetti per la biancheria, per il cambio di stagione e perchè no per profumare la borsetta, o altro.

 Da due mattonelle esagonoli unite tra loro, ecco un sacchetto très chic....




e uno più moderno che oltre alla lavanda può contenere un'infinità di oggetti.

Sono note fin dall'antichità le proprietà antisettiche, analgesiche, antinevralgiche e sedative della lavanda. Viene anche utilizata come antidepressivo, riequilibratore del sistema nervoso e decongestionante in caso di raffreddori. Insomma non  possiamo farne a meno sopratutto in questo periodo.
Eccoli i sacchetti realizzati dalle donne del crochet che seguono Fili & Parole. Avanzi di cotone, sacchetti di juta e stoffette indiane. Un mix di materiali di recupero che ritrovano una loro dignità e un motivo per essere ancora utili.

L'insieme

Il particolare


2 commenti:

  1. Bellissimi questi fagottini di juta con fiorellini! Il sacchettino verde triangolare lo vedrei perfetto come custodia per le forbicine da ricamo!
    Buon fine settimana uncinettoso cara Anna!

    RispondiElimina
  2. Grazie Luisa, con quei sacchetti è stato finanziato l'acquisto di una pentola per una comune... :)
    Anna

    RispondiElimina