sabato 2 marzo 2013

Panchwork Baby Blanket + Crochet

Marzo 2013



 e se vi parlassi di cotone naturale?


se vi parlassi del sogno di una giovane coppia che decide di abbandonare la ricerca di un posto alle "dipendenze" per provare a costruire qualcosa di proprio, di nuovo e avvolgente?
Capita a volte che dietro ad un banco si percepisce che hai qualcuno che non vuole semplicemente vendere la sua creatura, capita di sentire che ha qualcosa in più che può darti a nessun prezzo. L'emozione del racconto, di come ha deciso di cambiare la sua vita, di rischiare ma per qualcosa in cui crede.


Ho incontrato Alessio e Lidia ad Abilmente la scorsa edizione ed è stata subito empatia. La loro storia la trovate nel sito Filtoppa che è anche il loro marchio.
Non è pubblicità, non mi hanno sponsorizzato... mi sono venuti in mente solo perchè ultimamente si parla tanto del "coraggio di cambiare", cambiare lavoro, cambiare paese, cambiare classe politica, cambiare ecc..ecc.. l'elenco sarebbe infinito.
...forse questo è proprio il momento di farlo...

per la mia copertina bimbo 70x90 cm in pantchwork, livello base ovviamente..
dopo uno studio geometrico che non vi dico quanto è durato...:) ho tagliato la stoffa ed ho cucito. Sul retro del lavoro ho messo un telo di cotone felpato per bambini.

Sul bordo ho utilizzato uno sbieghino di cotone grezzo. Notare la tecnica angolo: piegando lo sbiego come nella foto, il lavoro sarà pulito



e finalmente è il momento del bordo ad uncinetto con il cotote di Alessio e Lidia. Due matasse di un bellissimo tocco di verde e poi io amo il verde. Ho cercato di lavorare un po lento perchè essendo cotone non trattato può stringere al primo lavaggio.

 con questa vi saluto...sono stata anche troppo prolissa...sento odor di primavera,

 sento odore di cambiamento....speriamo di sentire bene!
Anna

PS: se ne hai voglia lascia pure un commento...