lunedì 19 dicembre 2011

Natale e Dintorni.....

Se fino a due giorni fa avrei detto che si poteva fare il bagno....oggi ragazzi .... battono i denti



forse per ricordare a tutti i distratti come me che è arrivato anche quest'anno il Natale.... 

 
Con questo alberello realizzato con l'aiuto di Luisa De Santi, e di cui trovate spiegazioni dettagliate nel suo blog....

Auguro a tutti un Sereno Natale e un 2012 all'altezza dei vostri sogni...............


A presto

martedì 13 dicembre 2011

Collana scaldacollo - A garland of flowers




Quando tutto sembra caderti addosso, una camminata tra le vigne ti riporta alla giusta dimensione. Non pensi più a nulla se non all'immensità della natura e ti riempi il cuore di quei colori e ti chiedi come possano esistere così tante varietà, tante sfumature. Tra il giallo rosso della vite che perde le sue foglie, distese interminabili di azzurro violaceo. Come tanti soldatini, in fila, ognuno ha il suo perchè....


Il mio occhio



  
L'immenso


Il prezioso oro giallo
e ritrovi  la voglia di divertirti con i fili....

e nasce questa collana, ABBONDANTE


 che avvolgere il collo in un caldo abbraccio....













venerdì 2 dicembre 2011

Ghirlanda di Cuori - Crochet Heart Garland

E anche quest'anno il Natale è arrivato a velocità supersonica. Ma io" FURBA" (si fa per dire) è dal mese di Agosto che lavoro la lana per preparare i pensieri....poi all'improvviso mi perdo.... sarà meglio bianco o rosso, grigio o grigio perla! e con la lana color curcuma cosa posso fare?
Mi capite vero? e poi c'è da andare alla fiera, poi c'è la festa del patrono, e poi devi portare un pensiero alla cugina e poi poi ... si ricomincia a lavorare perchè non basta mai.
Ho compilato una lista dettagliata con tutte le persone a cui pensare.


Un cuoricino per chiudere un pacco regalo o per abbellire un biglietto di auguri.....

 Ecco il tutorial facile facile:

1° giro: 4 catenelle chiuse a cerchio nella prima con una m. b.issima; 3 d.m.a, 3 m.a, 1 c, 1 d.m.a, 1 c, 3 m.a, 3 d.m.a, 2 c, 1. b.issima nel centro del lavoro.

2° giro: 3 c, nella prima doppia maglia alta del giro precedente eseguire 1 m.b e1 mezza m.a, nella seconda maglia del giro precedente eseguire 3 m.m.a., nella successiva maglia eseguire 2 m.m a, 1 m.b. nei successivi 4 punti, 1 c,1 m.a nella doppia m.a. del giro precedente, 1 c,  1 m.b. nei successivi 4 punti del giro precedente, 2 m.m.a nella maglia sottostante, 3 m.m.a nel punto successivo, 1 m.m.a e 1 m.b nel punto seguente, 3 c e un m.b.issima nel centro.

3° giro: 3 c, 1 m.b sull'ultima catenella della maglia del giro precedente, 1 m.b in ogni maglia tutto intorno al lavoro sino a chiudere sulla maglia più alta delle tre catenelle di fine del secondo giro..Per dare l'effetto punta al cuore ho eseguito tre catenelle ed ho chiuso la terza sulla prima (una specie di pioppiolino).


Tanti cuori uniti da un cordoncino di catenella fanno...........UNA GHIRLANDA



sulla libreria, sull'albero di Natale,  sul pensile della cucina, ovunque...........metri e metri di cuori......
divertitevi .......sempre ma con il CUORE!