martedì 27 settembre 2011

Rosso Pomodoro e borsetta Lilliput

E' stata un'estate bollente, calda e intensa... ma la respiro fino alla fine sapendo che prima o poi arriva il freddo!
Il colore prevalente ... il rosso.
Quanto rosso!.... rosso pomodoro.. e quanti pomodori! Per la prima volta in vita mia ho provato a fare le conserve. Ne avremo per tutto l'inverno...

Vi posto il metodo, veloce, veloce..(si fa per dire..) che mi hanno consigliato essendo del tutto a digiuno della tecnica. Mi sono sentita molto Nonna Papera! 10 kg di pomodori, circa 25 vasetti da 250 gr.
Lavare i pomodori (nel mio caso i fiaschetti,.. piccolini quindi), asciugarli e riporli nei vasetti cercando di riempire per quanto possibile anche a costo di schiacciare un pochetto i pomodori. Chiuderli e metterli in un gran tegame ricoperti di acqua per la bollitura che deve durare almeno una ventina di minuti. Lasciar raffreddare nell'acqua ed il gioco è fatto.  Il bello di questo metodo è che sono messi a crudo nel vasetto, quindi si salta un po di passaggi :)
Risultato ottimo

Ma tutto questo giro di parole per arrivare alla vera protagonista di questo post.... la Borsetta Lilliput di Daniela Cerri. Seguendo le indicazioni del manuale n.7 ad un certo punto mi sono volutamente persa in divagazioni al tema. Il risultato è una mia interpretazione della Lilliput. I colori sono quelli caldi che ricordano l'autunno ma anche un pò i pomodori, non trovate? Ho usato lana invece che cotone, per cui anche le proporzioni risultano diverse dalle indicazioni originali. Ho utilizzato del jeans per la base della borsetta e un cotone a quadretti per l'interno.  Ho aggiunto un piccolo manico di jeans sul lato, per agevolare il passeggio.
notare il set fotografico casalingo

 con i peperoncini e ancora rosso.
Un abbraccio virtuale a Daniela e dal vivo a fine ottobre in occasione di Abilmente..Ciaaaoooooo