martedì 24 maggio 2011

Arte in Fiore a Centobuchi

22 Maggio Centobuchi, Edizione Speciale di Fili e Parole
Ecco una parte delle seguaci di "Fili e Parole" all'opera in Piazza per contribuire a diffondere il verbo del crochet....
Abbiamo sfidato il caldo che ha raggiunto punte davvero estive in alcuni momenti, un gran bagno di sudore ma  tanta allegria e divertimento!



kit orecchini
In gran fretta per l'occasione abbiamo  assemblato dei kit per realizzare orecchini con le proprie mani. La scatola contiene tutto l'occorrente, fili, perline, gancio e sopratutto istruzioni....
dimenticavo...per le borsette che contengono il materiale abbiamo utilizzato un vecchio calendario......

una mattonella per orecchino
scrivete pure a intrecciando@gmail.com  se volete saperne di più!

giovedì 19 maggio 2011

Una Mattonella per orecchino!


Fantastici e veloci..questi orecchini di Paola per Fili & Parole. Colori a contrasto tanto freschi e tanto estivi!
Domenica 22 maggio l'Associazione Fili & Parole sarà presente a Centobuchi per "Arte in Fiore"... e tra i fiori spunteranno le nostre creature....se avete voglia ne facciamo qualcuno insieme! stiamo preparando tutto l'occorrente!
A presto!

Posted by Picasa

giovedì 5 maggio 2011

...per la Festa della Mamma un cestino di fiori a crochet, tutti diversi e colorati.......


 ... una riflessione su tutte le parole non dette tra madre e figlia......
 

e lo spunto da un bellissimo romanzo.
 
da "La Sposa Ribelle" di Hanan al-Shayh
 
"Non essere severa con un passato che è già andato, e che è stato davvero bello, perchè ho sfidato chi mi frustava  e le catene ai miei polsi, ho recuperato la mia libertà e mi sono affrancata dalla mia condizione di schiava venduta senza prezzo. La sorte è stata più forte di me e mi ha schiacciata, mi ha tolto tutto, tutto. Sono diventata un albero spoglio, le cui foglie volano da un marciapiede all'altro insieme alle loro compagne, all'aria e al vento. Sono diventata una vela senza una riva in vista, ma quando ho guardato la tua bella immagine e ho sentito le tue dolci e risonanti parole ho ritrovato la mia bellezza e la mia intelligenza nelle tue. Ecco che l'albero spoglio torna  a fiorire, e le sue foglie brillanti luccicheranno per sempre."


baci, baciiiiiiiiiiiiiiiiiii

lunedì 2 maggio 2011

Irma, pianta grassa a crochet

Cercando su internet cactus o piante grasse all'uncinetto con la tecnica di amigurumi, mi sono imbattuta in numerosi blog che offrono schemi gratuiti come quello di http://amigurumiworld.forumcommunity.net/?t=34092252
Confesso, che trovo sempre molta difficoltà nel seguire istruzioni e schemi, pertanto dopo un po inizio ad andare a mano libera. Il bello sarà anche questo, non credete?
Questo è il risultato o meglio... una mia interpretazione.
Una piccola pianta grassa che ho regalato a Manuela conoscendo la sua passione per queste creature. 
L'ho chiamata Irma perchè guardandola mi sembrava volesse farsi chiamare proprio così...Irma è realizzata con cotone n°5 e uncinetto n°2. I punti utilizzati: maglia alta e maglia bassa. Ora vive tranquilla tra numerosi esemplari di vere piante grasse che l'hanno adottata amorevolmente.
Se volete saperne di più non esitate a scrivere.
Buon Crochet a tutti!
Anna





.